Cinemovel Foundation

Charlot in Africa

Mboro Film Festival 2014 Foto di Salvatore Infantino100 anni fa nasceva il personaggio di Charlot e Cinemovel apre la terza edizione di Mboro Film Festival / Il Festival della Comunità con una proiezione spettacolo de “Il Monello”, interpretata dall’artista Vito Baroncini (vedi sotto il video-ritratto) che dialogherà con il film, interagendo con la sua lavagna luminosa.

Si è trattato di un evento unico per il pubblico del Festival realizzato dal 5 al 12 Marzo 2014 a Mboro Ndeundekat, circa 100km a nord di Dakar. Nel piccolo villaggio di pescatori si è rinnovato, tra tradizione e innovazione, il Festival della Comunità che ha tra gli scopi principali la diffusione della cultura cinematografica, lo stimolo alla valorizzazione turistica e solidale del luogo e percorsi di formazione audiovisiva per i giovani delle associazioni locali.

Per raccontare questo progetto i fondatori di Cinemovel, Elisabetta Antognoni e Nello Ferrieri, con Walter Romeo hanno realizzato un film sulla comunità e sul gruppo di ragazzi beneficiari della formazione che stanno dando vita, con una startup, all’Associazione che in futuro gestirà la manifestazione assieme a Cinemovel.

 


Galleria fotografica Mboro Film Festival 2014