Cinemovel Foundation

Donne e Cinema in viaggio
per il dialogo sociale

Cinemovel Foundation è in Tunisia, assieme a Cefa Onlus e all’Associazione Femmes et Citoyennité di El Kef, con il progetto “Med-Itinérante: femmes et cinéma en route pour le dialogue social” sostenuto dalla Fondazione Anna Lindh per promuovere e sostenere i diritti delle donne attraverso lo strumento del cinema itinerante.

Parte importante del progetto è il corso di formazione sul documentario e sul reportage sociale sotto la guida di Walter Romeo, regista e fotografo italiano, rivolto a 12 giovani delle associazioni tunisine che operano per lo sviluppo umano. Due cortometraggi sul tema dei diritti delle donne e della cittadinanza attiva saranno realizzati dagli studenti e proiettati durante la carovana di cinema itinerante che attraverserà la provincia di El Kef, dal 2 al 10 maggio.

Il percorso si concluderà in Italia con la presenza di una giovane rappresentante delle associazioni tunisine, coinvolte nel progetto, che incontrerà gli studenti delle scuole bolognesi, dal 20 al 23 maggio, per raccontare e condividere l’esperienza.


Med-Itinérante: Femmes et Cinéma en route pour le dialogue socialMed-Itinérante: Femmes et Cinéma en route pour le dialogue socialMed-Itinérante: Femmes et Cinéma en route pour le dialogue socialMed-Itinérante: Femmes et Cinéma en route pour le dialogue socialMed-Itinérante: Femmes et Cinéma en route pour le dialogue socialMed-Itinérante: Femmes et Cinéma en route pour le dialogue socialMed-Itinérante: Femmes et Cinéma en route pour le dialogue socialMed-Itinérante: Femmes et Cinéma en route pour le dialogue social