In questo articolo sono raccolti tutti i titoli dei film che parlano di mafia, ma no solo la mafia Italiana, anche la mafia cubana, quella russa, quella cinese, quella irlandese e altre. Film famosi e interpretati da attori famosi che in qualche modo fanno pubblicità alla malavita e che possono influenzare anche negativamente il pubblico più giovane.

Leggi

Mafia sulla Rai

Seguite attentamente, ascoltate le parole e le allusioni con cui attaccavano Falcone pochi mesi prima di essere barbaramente ucciso dalla mafia.

Leggi

Al posto di Fiore infatti, un tempo c’era la ex pizzeria Wall Street, covo del boss della ‘Ndrangheta lombarda Franco Coco Trovato.
Quando fu catturato i suoi beni vennero confiscati ed il 1 Aprile 2017 “sbocciò IL FIORE”: utilizzare un bene sequestrato alla criminalità organizzata fa la differenza tra vincere e perdere la guerra contro la mafia!

Leggi

Musica e Mafia

Al giorno d’oggi i nuovi cantanti italiani trattano spesso di temi come droga e mafia nelle loro canzoni.

Leggi

Questo articolo mi ha colpito particolarmente.Mi sono sentito chiamato in causa in prima persona come giusto che sia visto che il”territorio”dove siamo nati dove viviamo ancora oggi sta permettendo a questo”batterio”di continuare il suo percorso di infezione.

Leggi

LA MAFIA SUI BAMBINI

Figli innocenti di uomini di giustizia o famiglie mafiose sono protagonisti inconsapevoli della battaglia tra il bene e il male, nessuno viene risparmiato. Sui piccoli si scatena la stessa ferocia usata sui grandi.

Leggi

L’ergastolo ostativo

Per ergastolo ostativo si intende la pena che prevede la reclusione a vita. Tale pena, diversamente dall’ergastolo “normale” dove sono concessi alcuni benefici come semilibertà, permessi-premio, libertà condizionale, non permette al condannato alcun tipo di beneficio. Pertanto tale pena viene applicata a chi ha commesso crimini efferati e a persone socialmente pericolose : come gli affiliati alle mafie che decidono liberamente di non collaborare con la giustizia.

Leggi

I danni della mafia

Parla di un video in cui un mafioso è alle prese di un inseguimento, dove la vittima non sa che viene inseguito e quando si ferma davanti al bar succede il fatto, cioè la vittima viene assassinata.

Leggi

La mafia è anche nella musica

Uomini come Borsellino e Falcone hanno trovato nel senso del dovere, nello spirito di attaccamento allo Stato e nel senso di giustizia, il coraggio di indagare e combattere la paura fino a sacrificare la loro vita a questi ideali. Noi oggi abbiamo il dovere morale di proseguire sulla strada che loro ci hanno indicato con il loro sangue.

Leggi

Ho scelto questa foto perché pochi mesi fa al telegiornale si è parlato di un boss della ‘Ndrangheta che si trovava al nord e durante una processione i portatori della statua hanno fatto l’inchino avanti al boss (Rocco Barbato).

Leggi

Le persone che vivono nella città con la mafia dominante credono di non avere voce in capitolo sugli argomenti riguardanti le organizzazioni criminali. Bisogna avere coraggio nel combatterla, non avere paura ad esprimere un proprio pensiero senza pensare alle conseguenze.

Leggi