La Terra dei Fuochi è piena di rifiuti tossici da più di 30 anni. Comprende quasi tutta Napoli.
Questi rifiuti non provengono solo dal territorio in cui si trovano, ma provengono anche da molti altri paesi.

A causa di essa due milioni di persone sono a rischio di morte. Questa terra, in precedenza produceva frutta e verdura di alta qualità ma adesso è una zona molto pericolosa per la salute. In alcune aree si vede il fumo che fuoriesce dal terreno creato da una o più reazioni chimiche.

Nel 2008 i governi invece di cercare di ripulire il tutto, hanno lasciato lì tutti i rifiuti.

Il percolato è un liquido tipo come l’acqua ma tossica. È una sostanza cancerogena che proviene da discariche non impermeabilizzate. Essa penetra dappertutto, anche nel terreno, ecco perché le piante sono tutte morte.
Questa sostanza entra anche nell’acqua e la fa diventare completamente nera. Per esempio il fiume Agnena ( piena di percolato ) sfocia nel mare e lascia un’impronta molto evidente all’occhio umano.
I pescatori prelevano i pesci da questo mare è pieno di sostanze chimiche.

La Terra dei Fuochi è una zona accessibile a tutti.
Di fronte a questa zona vorrebbero costruire un inceneritore.

Per far risparmiare i negozi di elettrodomestici, delle persone, vanno nella Terra dei Fuochi per smontare gli oggetti per ricavarne pezzi utili per aggiustare gli elettrodomestici.

Molte persone si lamentavano e si lamentano ancora oggi perché si sono stancate di avere cadaveri o persone gravemente malate in casa.

Angel

IC Marconi

3C

Castelfranco Emilia