La cosa che ho trovato più interessante del video è stato come hanno riutilizzato un bene confiscato al Clan dei Casamonica.
Il video parla di come è stato riutilizzato un bene confiscato al Clan dei Casamonica, di cosa ci hanno costruito successivamente e poi di cosa c’era lì una volta.
Ho scelto questo video perché mi piaceva il contenuto e di come hanno riutilizzato un bene confiscato alla mafia.
Il video lo associo al tema che ho scelto – Le mafie danno lavoro?- perché una volta lì al posto di quel campo polivalente c’era una villa in costruzione e quindi anche degli ingegneri, architetti, muratori ecc..
Le mafie danno lavoro? Le mafie non danno lavoro però si può ricavare dai beni confiscati trasformandoli in beni comuni attraverso lavori “puliti”. Le cose che mi sono rimaste più impresse del video sono come hanno riutilizzato un bene confiscato e di quale mafia era quel bene, Cioè la Casamonica.
Il video è utile vederlo perché è un esempio di riutilizzo di bene confiscato alla mafia e di come può dare un lavoro “pulito”.
Il video lo consiglio a chi sta cercando un esempio di bene confiscato alla mafia riutilizzato.
Questo video mi ha acceso due interessi: il primo è quello di conoscere un po’ meglio la Casamonica e il secondo è quello di trovare altri modi di come sono stati riutilizzati dei beni confiscati alla mafia.

Guarda gli altri contenuti di Marco A.