Il Bronx è uno dei 5 quartier di New York ed è un simbolo di criminalità organizzata ed è un posto dove ci si può imbattere in una sparatoria da un secondo all’altro. In questo video mi ha colpita l’umiltà delle persone del paese e la loro tranquillità nel girare in un paese come questo. Gli abitanti sottolineano il fatto che per essere così tranquilli bisogna prima di tutto portare rispetto e anche fare parte di una gang.

Le gang più popolari di questa zona sono 3 e sono distinguibili da colori diversi
-I Crips nascono alla fine degli anni 60′ e sono tra le gang più famose che sono riconosciute dal colore blu e nascono per difendere i ragazzi afro dalle varie ingiustizie della polizia
-I Bloods nascono alla fine degli anni 70′ proprio con l’obbiettivo di difendersi dai Crips ma con il tempo diventano una delle gang più sanguinose dell’america e si riconoscono dal colore rosso
-I Trinitarios nascono tra le prigioni di New York City e nascono per difendersi anche loro dalle altre gang essi si chiamano così dalla trinità perchè sono molto devoti e inoltre sono per la maggior parte domenicani che si distinguono con il colore verde. Essi ci sono pure a Milano.
Tutta questa criminalità organizzata nasce dalla loro implacabile voglia di farsi sentire nel mondo e per questo essi comunicano attraverso la musica facendo rap e postandolo su internet cercando di narrare le loro esperienze e di vita che li hanno segnati nel corso del tempo loro infatti cercano di mandare un messaggio buono ma questo dipende da rapper in rapper.

Guarda gli altri contenuti di Giovanna De