Dal discorso di Falcone emergono tanti particolari che fanno capire che si sentiva isolato e non sempre sostenuto dalla politica e dalla struttura di cui faceva parte
Abbiamo scelto questo video perchè ci era sembrato un buon esempio per dimostrare che la mafia uccide anche gli innocenti, questo video è un’intervista fatta a un familiare la quale racconta la sua storia e di come la mafia abbia ucciso i suoi fratelli e sua madre
Il materiale che le proponiamo è un link ad un video che ci ha toccato molto, in cui la signora Rosaria Costa, vedova di Vito Schifani, una delle scorte di Falcone, parla in pubblico rivolgendosi ai mafiosi.
Quest’estate ho avuto la fortuna di partecipare a un campo di lavoro favoloso che mi ha aperto gli occhi, organizzato annualmente da EstateLiberi nelle terre confiscate in Calabria…
Quando ho trovato le sue foto sono rimasta stupefatta dalla realtà che ha saputo trasmettere con degli semplici scatti, mostrando una Palermo degli anni 80 sconosciuta per chi non l’ha vissuta.
Ho scelto questo video perché spiega esattamente cos’è la mafia e come la mafia ha paura di noi e per questo motivo uccide quando si sente più debole. #memoriaoblio
Giuliano Di Bernardo è uno dei testimoni dei magistrati di Reggio Calabria titolari dell’inchiesta sulla ‘Ndrangheta Stragista, per la prima volta svela una serie di retroscena di quei terribili anni.
Volevo condividere questo video che ho associato alla carta #paura #coraggio in cui Giovanni Falcone ci racconta come viveva la sua paura di essere ucciso e come riusciva ad andare avanti senza farsi condizionare.
Padre Puglisi è stato un sacerdote che si impegnava nell’educazione dei ragazzi secondo il Vangelo. Li sottraeva alla malavita e alla corruzione. Nella sua vita ha insegnato in molte scuole siciliane.