Leggi l’articolo
Ho trovato un articolo su Fanpage, un sito online. In questo articolo si parla delle baby gang a Napoli. Le baby gang sono gruppo di ragazzi di età compresa tra i 14-18 anni che, nonostante giovane età, commettono reati gravi. Mi colpiscono soprattutto per la loro giovane età, perché sentire in TV che un ragazzo della loro stessa età è stato accoltellato, fa davvero paura. La vicenda raccontata nell’articolo è quella di Arturo, un ragazzo napoletano che si è salvato dopo essere stato vittima di una rapina. Associo l’articolo alla carta SINGOLARE/PLURALE perché le baby gang fanno paura proprio per il numero di componenti mentre la vittima generalmente è sola.
Mattia M.
IIS Ovidio
3A
Sulmona
Questo articolo parla di Arturo,un ragazzo di 17 anni che è stato accoltellato alla gola da una baby gang a Napoli.
Nel video c’è Arturo in prima persona che fa vedere i tagli,e racconta la vicenda, vorrebbe uscire tranquillamente ma ha sempre paura che gli succeda di nuovo una cosa del genere.
Sono esterrefatta dal fatto che è stato aggredito da ragazzi della sua stessa età,e questi ultimi non si sono nemmeno pentiti.
Associo quest’articolo alla carta PAURA/CORAGGIO perché Arturo dall’aggressione ha paura ,ma è coraggioso perché sta superando il trauma in modo positivo e vuole lottare contro la criminalità minorile.