Questo video fa vedere un ex capo mafioso (Mikey Franzese) mentre guarda delle scene di film e cartoni riguardanti la mafia. Oltre ad esporre i suoi commenti riguardanti la veridicità delle scene lui parla di “personaggi” appartenenti al mondo della mafia descrivendoli come veramente erano, inoltre descrive comportamenti e modi di fare della sua ex vita da mafioso. Alcuni esempi sono a minuto 7:10 dove spiega, criticando il film, com’è realmente accaduto l’omicidio di Joey Gallo oppure quando a minuto 10:31 spiega come se un boss mafioso fosse mai andato dallo psichiatra sarebbero entrambi stati uccisi.
Questo ci fa capire che con film e cartoni trasmessi in tv non sempre si creano stereotipi ma a volte sullo schermo si vede ciò che effettivamente accade in quel mondo.
È stato molto interessante guardare questo video e sono davvero impressionata dal fatto che Mikey Franzese parli di certi argomenti con tanta facilità e mi piacerebbe approfondire di più su cosa ex membri della mafia pensano di scene riguardanti la loro vita.