In questo video si parla di come un mafioso, nonostante fosse in carcere, è riuscito a comunicare con il proprio clan attraverso alcuni video sui social.
Ma a parte questo la cosa più importante è che nel video si specifica che i nuovi partecipanti del clan devono rispettare un CODICE D’ONORE, regole, il tutto sempre diffuso sui social attraverso termini in segreto per comunicare in maniera un po’ più sicura tra loro.
Principalmente le 2 regole principali di questo codice sono: non parlare di niente con nessuno e rimanere sempre vigili nel luogo assegnato dal clan in caso di missioni immediate.
Ho scelto questo video perchè all’inizio non capivo comefossero riusciti a comunicare tra loro i mafiosi, ma poi ho scoperto che una delle tante fonti per comunicare tra loro sono proprio i social, strumento multimediale usato anche da noi giovani per divertimento, ma purtroppo da altre persone viene usato per altri motivi,purtroppo brutti e illegali.
Per questo possiamo affermare che le mafie rispettano un codice d’onore che possono essere anche regole, alcune più semplici ma altre più estreme che potrebbero rovinare la vita di una persona. Ho cercato molto facilmente iil video su Youtube utilizzando le parole LEGGE, POTERE, REGOLE. Grazie a questo video ho scoperto cose che non conoscevo e lo consiglio a chi ha voglia di approfondire l’argomento in generale sulle MAFIE.