Il servizio delle Iene del 2021,tratta della grande omertà a Foggia, ma non solo.
In un mese a Foggia, ci sono state sei bombe un omicidio, a causa della società criminale mafiosa foggiana, una società senza pietà e con una lunga catena di omicidi, divisa in tre gruppi sociali, chiamati ” batterie” poi tutti e tre arrestati, tra il 2020/2021. La società prende subito il suo territorio con minacce, morte, omertà e pizzo.
I cittadini oramai non escono più di casa da quindici o sedici anni, perchè ogni notte ci sono bombe o sparatorie in giro per tutta la città.
Perchè questa cosa? Perchè tutto dipende dal pizzo che deve essere pagato mensilmente e se ciò non accade, possono arrivare a fare cose bruttissime, (minacce sulla famiglia,azioni vandaliche suggli oggetti personali, o arrivare all’omicidio.Per esempio nel 2020 hanno bruciato un bar durante l’innaugurazione perchè il padrone si era rifiutato di pagare il pizzo).
Per fare memoria la socità possiede una lista riguardo a i pagamenti del pizzo di tutti gli edifici e negozi, i costi possono andare da 500 euro a 4000/5000 euro .

Guarda il contenuto
Guarda gli altri contenuti di Samuele Za