Cercando su youtube ‘paura’, ‘camuffamento’ e ‘ruoli’, dopo alcune ricerche ho ritenuto opportuno scegliere questo video in particolare dal titolo, ‘I dieci mafiosi più potenti del mondo’ possiamo già capire che, oltre ad altri padrini, esistono o esistevano mafiosi che superavano la potenza o il modo di agire rispetto a quelli d’oggi.

Mi ha incuriosita molto l’esistenza del primo mafioso citato all’inizio del video…anzi, mafiosa? Infatti mi ha veramente scioccata la realizzazione che anche una donna, anche se ha l’aria innocente e gentile, ha un potere così immenso e pericoloso, il che ci fa capire che tutti gli umani possono nascondere segreti oscuri e indesiderati.

Mi fa notare anche che i mafiosi citati nel video spendevano molti dei ‘loro’ soldi, oppure frequentavano spesso i giochi d’azzardo, o peggio, uccidevano innocenti della società. Secondo me, le mafie rispettano codici d’onore fra di loro, magari anche collaborando per restare invisibili dietro le porte o territori abbandonati, per questo consiglio molto di guardarlo, per far aprire gli occhi alla pericolosità che si nasconde dietro un uomo o donna.

Guarda gli altri contenuti di Esmeralda Pi