Il video parla di una chiamata fatta da un possibile boss dell’ndrangheta “Antonio Carzo”: il video inizia con le parole del boss mafioso che minaccia il suo interlocutore dicendogli che se la sarebbe presa con i suoi familiari. Il boss mafioso minaccia infatti di rapire e di torturare le donne (madre, moglie, ecc…) dell’uomo, perfino i bambini. ho scelto questo video perché colpisce il fatto di come la mafia non abbia scrupoli a rapire donne e bambini e di come non abbia un vero codice di onore, come spesso si crede.
Ho scelto questo video perché risponde alla domanda ” Cosa sappiamo sulle mafie e cosa vorremo sapere?” facendoci capire quanto siano pericolose le mafie e di come minacciano le persone, cercando di terrorizzarle.
Questo video risponde alla domanda” Le mafie comunicano? ” perché ci fa capire come comunicano con noi e quanto possono essere aggressive le persone di questa organizzazione a delinquere.
E’ utile vedere questo video perché ci introduce la realtà sulla mafia ; la consiglierei ai miei coetanei e anche a quelli più piccoli di me ;la crudeltà di questo video mi è rimasta impressa, perché il boss si esprime in modo crudele, ma come se lo facesse da sempre.
Questo video mi ha spinto ad approfondire la storia de quest’ uomo.
PAROLE CHIAVE:
Attentato-Intercettazione-estorsione
SOTTOTEMA:
Cosa non sappiamo sulle mafie e cosa vorremmo sapere?