I video che ho caricato nel mio diario parlano di come le mafie, anche nella mia città, sono riuscite a far terminare la vita di molteplici persone, e di come hanno cambiato radicalmente il timore all’interno delle famiglie.

Ho voluto scegliere questi due video perché vorrei far comprendere, anche ai miei coetanei, che le mafie si possono estendere anche in piccoli territori come il mio paese, e che comunicano con città o altre mafie più grandi.

Le parole che ho utilizzato sono ingiustizia, violenza e armi.

Utilizzando queste parole chiavi sono riuscita a trovare informazioni all’interno di YouTube e Facebook, ricercando i video e le informazioni che più mi interessavano.

Credo che i video che ho pubblicato sono molto utili per non commettere gli stessi errori fatti dalle persone mafiose, realizzando un clima sereno all’interno della nostra città.

Lo consiglio principalmente ai miei coetanei e ai ragazzi o alle ragazze più piccole di me. Di questi due video mi sono rimati in mente molti fattori come per esempio quello di fare molta attenzione alle persone che abbiamo attorno, perché ci potremmo ritrovare in situazioni spiacevoli.

Vorrei tanto approfondire le tematiche mafiose per sapere più informazioni e per evitare spiacevoli incidenti anche all’interno del mio paese preservando la vita di tutte le persone.

Guarda il contenuto
Guarda gli altri contenuti di Maria Ri