Questo video pubblicato sulla pagina YouTube fanpage.it racconta la storia di Giuseppe Di Matteo , figlio del pentito Santino Di Matteo, ucciso e sciolto nell’ acido a soli 15 , dopo 2 anni di prigionia .
Giovanni Brusca ordinò il rapimento con lo scopo di intimidire il padre di Giuseppe e frenare la sua collaborazione con la giustizia.
Il piccolo fu rinchiuso in un bunker , luogo in cui ancora tutt’ oggi si può rivivere la crudeltà e l’ atrocità che è stata posta in essere nei confronti di questo fanciullo
Molte persone paragonano questo atto all’ atteggiamento dei nazisti nei confronti degli ebrei durante le due guerre mondiali
Ciò che fa più rabbia è pensare che la mafia sia stata capace di tutto pur di mantenere il proprio potere.
Infine il video finisce con l’ intervista a una donna che esprime il suo parere riguardo l’ omicidio di Giuseppe dicendo che per capire nel modo migliore cosa è accaduto , bisogna recarsi in quel luogo.
Io penso che la mafia sia un fenomeno complesso e radicato nella storia , rappresenta una minaccia per l ‘intero pianeta e noi dobbiamo essere bravi e in grado di non abbassare mai la guardia e combattere affinché essa venga del tutto debellata!

Guarda gli altri contenuti di Raffaele Be