Questo video parla della comunicazione tra le mafie ad esempio tra ‘NDRANGHETA e CAMORRA e del loro tramite, ovvero proprio la mafia romana, infatti nel video Roma viene definita “CUORE PULSANTE DELL’ECONOMIA CRIMINALE”.
Di questo video mi ha incuriosito proprio il titolo: Roberto Saviano racconta gli affari delle mafie a Roma : “il cuore pulsante dell’economia criminale”, e il fatto che la capitale sia proprio la fonte principale di criminalità.
Questo video dimostra proprio che “le mafie comunicano”, in quanto la mafia romana aiuta l’incontro tra la mafia calabrese e quella napoletana facendo da tramite.
Le parole che ho usato sono state: SOLDI, BOSS, CORRUZIONE, usate su Youtube.
Il video che ho cercato non è stato tanto difficile da trovare, in quanto è stato uno dei primi a comparire e anche perché le parole che ho usato rispecchiano perfettamente il video.
Consiglio questo video a chi vuole approfondire l’origine della mafia e da dove partono le varie comunicazioni. La cosa che mi è rimasta impressa del video è che qualunque tipo di comunicazione parte dalla mafia Romana, infatti vorrei approfondire proprio perché succede questa cosa, soprattutto dalla città che rappresenta l’Italia: ROMA.