I carabinieri di Catania hanno arrestato una donna di 54 anni , moglie del boss mafioso Mario Budda già detenuto all’ergastolo e suo nipote diciannovenne per detenzione illegale di armi, droga e ricettazione.
Durante una perquisizione in un’abitazione del quartiere San Giorgio sono stati sequestrati:una pistola, oltre 100 grammi di cocaina, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento di droga e gioielli probabilmente rubati.
La pistola sarà analizzata per verificare eventuali legami con crimini precedenti.Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Catania “Piazza Lanza”.
Questo avvenimento mostra come le mafie comunicano attraverso azioni, simboli e reti familiari per mantenere il potere, gestire il territorio e sfidare le istituzioni anche se il boss sia in carcere.
Vedere questo video aiuta a comprendere meglio la complessità del fenomeno mafioso, a valorizzare il lavoro di contrasto delle forze dell’ordine e a promuovere una maggiore consapevolezza sociale per combattere le mafie nel modo migliore.