Il video parla di una donna di nome Mariangela di Trapani (la regina della mafia siciliana).
Infatti nel video si dice che questa non è una semplice moglie di mafioso ma viene definita come la donna più pericolosa d’Italia.
Diventa per lo più una figura influente all interno dell organizzazione. Nel 1992 Mariangela decide di assumere il controllo dimostrando vero potere e coraggio ma sopratutto grande resistenza.
La gestione della famiglia mafiosa di Resuttana ha una particolare e straordinaria capacità di organizzazione e degli affari. Come detto prima infatti Mariangela è molto resistente al quanto è stata arrestata diverse volte senza mai aver smesso di lottare per il suo potere.
Anche dietro alle sbarre riesce a gestire il controllo sulle attività della famiglia mafiosa.
Durante il suo periodo ancora sotto controllo è riuscita a comunicare con i suoi associati tramite codici, mantenendo contatti con loro e dirigendo le attività criminali.
Ho scelto questo contenuto perche non si parla quasi mai del fatto che una donna possa avere il controllo delle attivita mafiose come un vero e proprio “boss”.
Lo associo al sottotema perché non sempre le donne sono vittime, diverse volte possono assumere il ruolo mafioso all’interno del sistema.
Le parole che ho usato sono state: DONNE,RISPETTO, GERARCHIA.
Mi e rimasto impresso il coraggio e la resistenza di Maria Angela e come affronta le sue attività.