Il video che ho scelto racconta di un ragazzo di 16 anni che è stato scelto per spacciare droga ed è stato arrestato dai carabinieri grazie alla chiamata della mamma dopo un litigio.
Ho scelto questo contenuto multimediale perché mi ha incuriosito conoscere la storia di un ragazzino poco più grande di me e trovo molto interessante in questo modo come è riuscito ad accumulare soldi e droga senza farsi scoprire.
In questa storia la famiglia è riuscita a dare un supporto al figlio grazie alla denuncia della mamma che in questo modo ha dato la possibilità ha dato la possibilità di salvarsi.
Questo video mi fa capire come le mafie comunicano tra di loro nel senso che anche se si sviluppano in posti diversi si organizzano tutte allo stesso modo e mi stupisce il modo in cui riescano a trovare giovani ragazzi da “ arruolare nel loro esercito “ per cercare questo video ho consultato YouTube scrivendo queste parole chiavi : spaccio, Napoli, boss.
Secondo me è molto utile vedere questo video perché ci mostra il coraggio di una mamma che cerca di salvare suo figlio da un mondo sbagliato denunciandolo. Consiglierei questo video a tutte le famiglie e ai ragazzi adolescenti perché forse al giorno d’oggi nessuno avrebbe avuto il coraggio di questa mamma.
Mi è rimasto impresso il fatto che una mamma abbia denunciato pur cercando di dargli una vita migliore ma anche le capacità di un ragazzino di 16 anni di riuscire ad accumulare tutta quella roba. Questa storia non ha acceso in me nessun interesse perché pensando che un ragazzino della mia età possa condurre questa vita mi rende molto triste.