DROGA,ARMI,SOLDI
il video parla di droga,armi e soldi e di una banda di criminali di milano che gestiva tutto questo.

L’ho scelto perché si abbinava perfettamente alle parole travate a scuola con l’esperto di “Schermi in classe” e trovo questo video molto interessante perché ci fa capire che anche in città importanti,belle e del nord come milano non tutto va come deve andare.

Lo associo al mio sottotema perché, non bisogna sottovalutare la criminalità organizzata perché, purtroppo, la si trova ovunque.

Secondo me le mafie comunicano attraverso le minacce e i fatti che fanno capire alla società cosa possono fare se qualcuno va contro di loro.

Come parole chiavi ho usato droga, armi e soldi, ho cercato il video su YouTube e non è stato complicato trovarlo.

È utile vederlo per far capire ai ragazzi che bisogna stare il più lontano possibile da queste persone che gestiscono giri di sostanze illecite e armi e ,questo video, lo consiglio specialmente ai ragazzi nella fase dell’adolescenza che quella più complicata e confusionaria che un uomo possa avere.

A me è rimasto impresso il fatto che queste bande di criminali siano riuscite a gestire tutto questo per parecchio tempo e questo video mi ha acceso un interesse che voglio approfondire con altre notizie attuali.

Guarda gli altri contenuti di Matteo Co