Innanzitutto ho scelto questo video perché ha stuzzicato il mio interesse in quanto una brava persona anziana descriva in generale quelle che sono state le vittime di mafia nella sua famiglia.
Egli inizia dicendo che per lui la memoria delle vittime di mafia é assolutamente una delle cose più importanti, infatti dice anche che i suoi nonni e suo zio sono stati tutti e tre vittime di mafia.
Come seconda cosa,ci tiene a precisare che anche se sono passati 30 anni da cose del genere,le mafie sono comunque presenti e quindi bisogna comunque stare attenti a ciò è a chi ci circonda.
Il messaggio che questa generosa persona anziana ci vuole trasmettere é che bisogna stare attenti a non seguire gli esempi dei boss mafiosi che vogliono condurci sulla loro strada.
Ho scelto questo video perché mi affascina la grande quantità di informazioni ricevute dall’anziano signore:le vittime di mafia,l’essere attenti a non seguire esempi mafiosi,ecc…penso che ciò che questo video mi ha impresso é che bisogna fare attenzione alle persone intorno a noi,dato che tutt’oggi viviamo atti di terrorismo e per trovarlo ho usato le parole “mafia,codice d’onore,vittime”