E’ dal 2019 che nella community di Tiktok, Youtube e altri social media, parlano tutti di un gioco che ancora oggi va di moda.
Il nome del gioco è Grand Theft Auto 5 abbreviato da tutti gta5.
Tutto è cominciato quando nel 2020 ho sentito molte persone che parlavano molto bene di questo gioco, allora decisi di comprarlo per il mio compleanno. Appena uscii dal Gamestop corsi subito a casa per giocarci. Ci giocavo spesso con mio cugino facendo missioni e accumulando soldi infiniti, eravamo imbattibili, ma dopo qualche settimana smisi di giocarci perché tenevo molto al mio programma scolastico e al mantenimento dei miei voti alti. Passati mesi e anni dopo l’ultima volta che ci ho giocato la nostra prof di italiano delle medie, ci ha comunicato che avremo cominciato una nuova attività chiamata <>.Abbiamo conosciuto un signore di nome Enzo Bevar che dignitosamente ci ha approfondito un’attività che purtroppo ancora oggi è praticata (specialmente al sud) ovvero la mafia. Un’organizzazione criminale suddivisa in più gruppi di persone che ottengono denaro e potere tramite la forza.Ci hanno dato come compito una ricerca in cui dovevamo prendere un’immagine/video e allegarci un breve testo in cui parlava di un codice d’onore delle mafia. Allora ho deciso di parlare di gta5,un gioco conosciuto da tutti in cui bisogna comandare del gioco(Trevor,Michael,Franklin)sono criminali costretti a rubare sotto gli ordini di Simeon un miliardario truffatore che usa persone per farsi dare soldi e vendere droga,alcol,ecc…
Alla fine del gioco viene posta una scelta in cui ti chiedono di scegliere se uccidere michael,trevor o organizzare un piano per uccidere Simeon per mettere fine alle rapine.lasciando vivere gli altri 2 protagonisti e rischiare la vita per uccidere il comandante di tutto,mi ricorda uno dei Codici d’onore delle mafie ovvero non tradire il proprio gruppo.