Per darmi una risposta a questo contenuto ho inserito le parole chiave “mafia”, “Musica Trap”, “comunicazione” su Rai Play. Ho trovato un video che trattava come argomento la relazione tra mafia e musica Trap. Tra i vari cantanti, mi ha colpito in particolare un video del nipote di Bellocco, che si fa chiamare Glock 21, l’arma più usata dalla mafia. In questo video vengono insultati i carabinieri, viene elogiato il clan di Rosarno, viene mostrata una vita nel lusso con anche macchine costose e soprattutto simboli che hanno un preciso significato nel loro codice d’onore.
Io mi meraviglio del fatto che si possano pubblicare sui social video che trattano argomenti molto gravi senza nessun controllo e che possano influenzare negativamente i più giovani.
Io questo video non lo consiglio a nessuno, anzi, lo sconsiglio assolutamente soprattutto ai più piccolini per esempio me stesso. Questo argomento non mi dispiacerebbe argomentarlo un pochino più a fondo trovando video di esperti che parlano di questo argomento in modo da sentirsi più al sicuro.