SUL VIDEO
Il video parla delle stragi di Capaci e via d’amelio e in particolare il racconto e i ricordi dei sopravvissuti . I contenuti erano molti ma ho deciso di scegliere questo video ,in particolare , perché non c’è cosa più interessante , per me , dei racconti vissuti in prima persona . Il video dal mio punto di vista è stato molto toccante e i ricordi dei sopravvissuti mi hanno fatto capire cosa hanno provato in quei momenti strazianti . Le mafie comunicano ? Si , le mafie comunicano anche con le stragi , seminando paura , terrore , provando morte e feriti , sopratutto portando tanta sofferenza nelle vite delle persone .

SULLA RICERCA
Il video l’ho trovato cercando su YouTube la domanda : “ Sottovalutiamo le mafie ? “ . Non ho trovato nulla all’inizio che mi interessasse, ma alla fine cercando l’ho trovato .

SUL FUTURO
È utile vedere questo video per vedere come sono andate veramente le cose e aprirci la mente per capire che in realtà le mafie portano solo dolore e di certo non insegnano nulla di giusto . Il video mi è rimasto molto impresso e spero pian piano di approfondire meglio questo argomento ,molto importante al giorno d’oggi.

Guarda gli altri contenuti di Emma W.