La mafia comunica, comunica anche facendo dimenticare. Il 9 maggio 1978 per mano delle brigate rosse morì Aldo Moro morte che per il suo scalpore oscurò cosa stava accadendo in Sicilia. infatti quel 9 maggio 1978 morì anche Peppino Impastato, morte che venne fatta passare per azione terroristica, infatti dai magistrati venne detto che provò a far saltare con il tritolo i binari del treno tra Palermo e Trapani e morì per l’esplosione, ma tutto per far sì che non se ne parlasse, che non facesse troppo scalpore.
Ma la verità è che Peppino dava fastidio alla mafia, infatti appariva in diversi programmi andando contro questa, prendendola in giro, deridendola e alla mafia questa cosa non andava giù.
Infatti Peppino Impastato non morì per attentato, ma venne ucciso durate la sua campagna elettorale, campagna elettorale dove i compagni lo eleggono ugualmente, perché sarebbe valsa la pena avere un consigliere comunale onesto anche se morto.
Quindi la morte di Peppino impastato venne fatta dimenticare, non si parli di questa, ma solo di Aldo Moro, quando venne fermato dalle brigate rosse il 16 marzo 1978 dove venne rapito da queste, che lo tennero per 55, finendo per ucciderlo con 10 colpi di pistola.
Quindi la mafia comunica, comunica in modo da proteggersi, in modo per far dimenticare quel che fanno, in modo da farsi passare per ciò che non sono.