Il video vede come protagonista un giovane ragazzo Antonio Piccirillo , figlio di La Torretta Rosario, noto come il padrino dei pontili di Mergellina, che prende parte ad una manifestazione contro la camorra, abbattendo tutti i pregiudizi nei suoi confronti.
Ho pensato che questo video sia molto utile per far riflettere giovani e adulti su temi molto delicati, e per cercare di essere d’aiuto a chi come quest’ultimo si trova in situazioni mafiose concrete, che trattano addirittura di legami di parentela.
Il messaggio che vuole trasmettere è quello di non farsi influenzare dagli altri, ma di proseguire sempre per la propria via, il proprio pensiero con le proprie forze e volontà, come fa Antonio che con il suo coraggio è riuscito per la prima volta a mettersi in primo piano, senza nessun rancore, nessuna maschera, nessuna paura e soprattutto nessuna vergogna delle sue origini.
Il suo punto di forza è scaturito dal suo punto di debolezza, da suo padre che nonostante tutto ancora oggi non rinnega.
Sono giunta alla visione di questo video, realizzato da “fanpage” in seguito a diverse ricerche digitando i seguenti termini mafia, boss e per ultimo eredità.
Le mafie comunicano?