Cukur è un quartiere pericoloso di Istanbul, controllato e protetto dalla famiglia Kocovalı, un ritrovo di delinquenti con un patriarca di sani principi, che ha delle regole ferree per tenere al sicuro tutto il suo quartiere, considerato come una famiglia. A Cukur si trafficano armi, c’è la prostituzione, il gioco ma non deve girar la droga, si fanno solo profitti su quello che non nuoce alla sua gente.
Idris Kocovali è un uomo così potente che diventa gentile con coloro che gli mostrano rispetto ma spietato contro coloro che non lo fanno. Lui viene considerato come il capofamiglia e fa tutto il possibile per proteggere la sua famiglia e i membri di Cukur.
Tutti i personaggi della serie hanno un tatuaggio che rappresenta la casa, la famiglia e il senso di appartenenza al luogo dove sono nati.
Questo film rende possibile di capire come le mafie lavorano ,le loro strategie e le loro regole. ”Cukur” viene tradotto come ”La Fossa”. Il film è stato tratto da una storia vera anche se nel film alcune cose sono un po’ esagerate. Tramite questo film si può capire che le mafie comunicano ma nei loro modi.