Questo video mi ha incuriosito perché in soli tre minuti di un servizio del telegiornale sono riusciti a far passare un concetto chiaro.
Questa donna, Giovanna Maggiani Chelli, racconta come per lei le figlie dei boss mafiosi non dicono la verità sul fatto di volersi staccare da questa tradizione mafiosa.
Per esempio la figlia di Matteo Messina Denaro, che non ha mai conosciuto suo padre, racconta di non avere lo stesso stile di vita sia del nonno che del papà invece Giovanna Maggiani Chelli racconta come essa il giorno dell’anniversario della morte del nonno abbia messo un post sui social dicendo “ So che mi guardi da lassù e mi proteggi” e dopo questo Giovanna aggiunge “ Non credo che una figlia della mafia si voglia allontanare così”.
Racconta anche come l’ultima figlia di Toto Riina abbia detto di essere onorata di chiamarsi Riina e che tutti dovremmo oltrepassare il capitolo mafia, poi ha provato a vendere dei dipinti fatti da lei in onore dei due fratelli in carcere.
Non avevo mai visto questo servizio e l’ho trovato cercando su google “video figlie boss mafia” questo servizio mi ha spinto a cercare altre storie su figlie di boss mafiosi.