Il video che ho scelto parla della vita di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, perchè ho sentito tanto parlare di questi due magistrati quindi, cercando “Falcone” e “Borsellino”, ho trovato questo video molto interessante.
Parla di due amici che nascono entrambi a Palermo nello stesso quartiere e frequentano anche lo stesso liceo, però le loro vite si separano e dopo qualche anno Falcone torna a Palermo per occuparsi del processo di un criminale mafioso.
Anche Borsellino torna nella sua città natale e un gruppo di magistrati fondano il “POOL ANTI-MAFIA” che dopo poco tempo porta all’arresto di 475 criminali.
Nel 1992 Falcone muore in un attentato e solo 57 giorni dopo muore anche il suo collega ucciso dai un’ esplosione.
Di questo video mi ha incuriosito come Falcone e Borsellino, insieme, sono riusciti a mettere in difficoltà la mafia e far arrestare tanti criminali da parte di Cosa Nostra e anche se il POOL ANTI-MAFIA si è sciolto non hanno mai smesso di investigare.
Questo video lo consiglierei alle persone che non hanno un’approfondita conoscenza della mafia e della storia di questi due personaggi importanti.

Guarda gli altri contenuti di Manolo A.