questa è un intervista da parte di un associazione “fermi con le mani” che si basa sulle vittime di violenza e la prevenzione a fini violenti. In questa intervista basata sul tema del potere delle donne, questa ragazza chiede come si è evoluto il ruolo delle donne nel sistema mafioso.
Una testimone di giustizia risponde che la donna ha un ruolo fondamentale anche nella vita quotidiana, in questo caso sono complici dei boss della mafia, vengono sottomesse, sono a conoscenza del lavoro dei mariti, ma lo tengono nascosto, sono donne che non prestano tanto attenzione al futuro dei loro figli.
Ora parla della sua esperienza: viveva in una famiglia mafiosa, specialmente il suocero che la minacciava di sposarne il figlio altrimenti sarebbe successo qualcosa alla sua famiglia. Dopo essersi sposata, il marito era violento e alla sua morte la donna perse la fiducia in tutti gli uomini, finché non si è risposata con un uomo che la ama davvero.
La signora ci lascia con un messaggio di speranza alle donne: anche se innamorate dei propri mariti, non devono condannare i propri figli ad una vita così pericolosa e accelerata, bisogna essere donne e mamme forti e che se vogliamo tutto questo può finire.

Ho scelto questo video perché le interviste ispezionano anche i sentimenti e i punti di vista di chi ha passato questi eventi in prima persona e quindi può dare consigli e appoggio a chi ne sta subendo o ad aiutare a prevenire che non avvengano queste situazioni.

Guarda gli altri contenuti di Crystal T.