Questo video illustra quanto i mafiosi incaricano bambini per i loro loschi lavori, poiché questi, non ancora maturi e che ancora non pensano alle reali possibili conseguenze, non comprendono il vero pericolo delle azioni che svolgono. Come viene detto nel video, queste persone anche quando sono bambini, in realtà non hanno la possibilità di vivere la propria fanciullezza come dovrebbe essere vissuta a quell’età, in quanto sottoposti a lavori da persone più grandi e potenti.

Alla domanda: “le mafie danno lavoro?”, dopo aver visionato per un po’ sulla pagina di YouTube ho trovato questo filmato che mostra un bambino tra le vie della sua città periferica che appare sereno e tranquillo intento a giocare con una palla e ad andare in bicicletta, ma che in realtà, forse anche ignaro di ciò che fa, vende droga ad un uomo.

Tutti questi approfondimenti che sto facendo mi colpiscono e mi fanno conoscere nuove condizioni di vita che prima non sapevo, così come questo.
Ma ora mi chiedo e chiedo a voi: i genitori di questi bambini sanno quello che i loro figli stanno facendo o sono proprio loro a incaricarli?

Guarda gli altri contenuti di Federica P.