Bruno Caccia nacque a Cuneo il 16 novembre 1917 ed entrò in magistratura nel 1941. Dopo anni di carriera, il 27 febbraio del 1980 assume le funzioni di Procuratore della Repubblica di Torino e nel periodo in cui svolge questo ruolo compirà importanti indagini sulla criminalità mafiosa in un periodo in cui, a Torino, cominciarono a insediarsi alcune famiglie della criminalità organizzata, che svolgevano attività illecite grazie anche a diversi complici.
Domenica 26 giugno 1983, quando non era presente la sua scorta, mentre svolgeva la sua passeggiata con il cane a tarda sera, venne affiancato da un’auto e ucciso da colpi di pistola. Secondo le indagini il mandante fu Mimmo Belfiore e tra le persone coinvolte c’era Rocco Schirripa. Nelle indagini è emerso che il movente del crimine è legato all’intransigenza e inavvicinabilità di Bruno Caccia, ma ci sono ancora questioni irrisolte legate a questo caso.
In allegato sono presenti il link di un video in cui viene intervistata Paola Caccia e un link che porta ad una pagina che racconta la carriera e la vita di Bruno Caccia.

Leggi l'articolo
Guarda gli altri contenuti di Giulia C.