Nel video appaiono i genitori di Claudio Domino, lui è un ragazzo di 11 anni che è stato vittima di mafia; essi raccontano che 33 anni fa trovarono il corpo del loro figlio dopo che erano stati avvisati da un bambino.
Inizialmente i genitori non credettero che il bambino stesse raccontando la verità ma purtroppo trovarono il loro figlio sdraiato a terra in una pozza di sangue , infatti egli era stato inseguito da un killer che gli aveva sparato alla testa.
Ho scelto questo contenuto perché si possono capire due cose: come la mafia uccise spietatamente Claudio, ma non solo, anche l’enorme numero di bambini uccisi dalla mafia (come riporta la mamma di Claudio nel video).
Una frase che mi ha colpito detta dalla madre è: “Noi aspettiamo, abbiamo fiducia nella magistratura e nella giustizia; ci vogliamo credere” perché lei ha speranza di trovare il mafioso ed è una cosa positiva.
Nel codice d’onore, è riportato che la mafia non uccide donne e bambini.
Quindi la mafia lo rispetta?
Sì, la mafia ha un codice d’onore che dicono di rispettare ma non è così perché come si giustificano le 157 donne uccise e circa 125 bambini vittime di mafia?
La frase che ho digitato per trovare il video è :
“La mafia rispetta il codice d’onore?”

Guarda gli altri contenuti di Klaudia G.