Nel video è rappresentata la scena di una serie tv Peaky Blinders dove un membro della banda inglese viene assassinato per mano della mafia italiana, vediamo come l’assassinio sia premeditato di come prima di effettuarlo sia stato pensato un piano preciso ed efficace infatti vediamo come i personaggi non sospettano un attacco appunto perchè avviene in modo studiato e appena effettuato l’ assassinio lasciano la zona senza rischiare che vengano scoperti. Vediamo anche come pure nei film o serie tv è presente lo stereotipo italiano, infatti il capo della mafia italiana parla con un accento italiano e ha tutti i tratti di esso a partire dall’atteggiamento fino al modo di vestirsi.
Si vede anche di come la banda dei Peaky Blinders sia entrata in affari riguardanti la mafia italiana e di come ne paghino le conseguenze per le proprie azioni, fa immaginare l’enorme potenza e ricchezza di cui la mafia è in possesso.
Il video l’ho trovato quasi subito avendo visto la serie, infatti questa scena mi era rimasta molto impressa appunto dal modo preciso in cui avviene l’assassinio. Il video fa anche capire che tra le due fazioni c’è comunicazione rispetto agli affari che entrambe svolgono e che da essi possono nascere delle divergenze.
Per cercare il video ho usato YouTube mentre la scena l’avevo già vista su Netflix.

Guarda gli altri contenuti di Alessio G.