Il video e il giornale che ho scelto parlano del fatto che i carabinieri del R.O.S (=Raggruppamento Operativo Speciale che investiga sulla criminalità organizzata e sul terrorismo) e del comando di Reggio Emilia hanno sequestrato oltre 10 milioni di euro ai fratelli Muto per truffa, estorsione, reati aggravati appartenenti alla ‘Ndrangheta e al momento Antonio Muto, uno dei due fratelli, è al processo Aemilia e in carcere. E sono finite sotto sequestro 5 aziende dei settori trasporti e autotrasporti, 6 immobili, 92 veicoli e 2 ettari e mezzo di terreni e questi beni sono stati confiscati a Reggio Emilia, Parma, Mantova e Crotone.
Questo video mi ha incuriosito molto e aperto tanta curiosità nel cercare altri fatti sulla Mafia in Emilia Romagna perché ad ogni angolo si trova la Mafia e purtroppo non non ce ne accorgiamo o comunque ci proviamo.
Per trovare questo video ho utilizzato: Mafia-Emilia Romagna-Muto.
La visione del video la consiglio a chi sta cercando informazioni sui fratelli Muto e a chi sta cercando degli esempi sia di Mafia in Emilia Romagna sia di collaborazioni di aziende con la Mafia.

Leggi l'articolo
Guarda gli altri contenuti di Marco A.