Spesso si pensa che i mafiosi rispettino le donne e i bambini perché abbiano una sorta di codice d’onore, ma in realtà come anche alcuni avvenimenti possono confermare, non è affatto così.

Uno di questi eventi è successo nel ’96, che ha visto come vittima un bambino, di nome Giuseppe di Matteo che aveva 12 anni. Questo bambino venne prima ucciso e poi il corpo venne sciolto nell’acido come tipico della mafia, per eliminare le tracce dell’atto commesso. Nel video che ho trovato, di un servizio del tg sul canale LA7 si parla proprio dell’omicidio di questo bambino che è stato prima “sequestrato”/”imprigionato” per 799 giorni e successivamente ucciso. Il caso di questo bambino è solo uno dei tanti e tra l’altro non siamo neanche a conoscenza di tutti i soprusi da loro commessi. Ho scelto questo video perché mi sembra impossibile il fatto che un bambino indifeso sia stato addirittura ucciso da della gente solo per auto-tutelarsi.

Possiamo perciò concludere dicendo che i mafiosi nella realtà non sono come vengono mostrati alla TV, sono brutte persone che non si fanno alcuno scrupolo per raggiungere i loro scopi; credo che nel 2023 servirebbero in politica altri due uomini come Falcone e Borsellino.

Leggi l'articolo
Guarda gli altri contenuti di Mattia R.