in questo video il pentito Santino Di Matteo parla di Giovanni Brusca ex collaboratore del boss mafioso Totò Riina nonché persona che spinse il bottone che fece saltare in aria la macchina del giudice Giovanni Falcone nella famosa strage di Capaci.
Di Matteo racconta di alcune vicende passate con Brusca per esempio un omicidio che dovevano compiere ma che DI Matteo interruppe perché la vittima aveva un bambino in braccio ed essendo Di Matteo padre non voleva assolutamente farlo.
Viene posta una domanda a Di Matteo ovvero gli chiedono se accetterà mai di perdonare Brusca per aver sciolto il figlio nell’ acido, Di Matteo dice che non perdonerà mai Brusca per quello che ha fatto, Brusca fece ciò perché Di Matteo si era appena dichiarato pentito e sapendo che il figlio era un punto debole lo rapirono e successivamente fu sciolto nell’acido.
Per il resto dell’intervista racconta di vicende accadute sia crimini commessi da lui che crimini commessi da Brusca e afferma che secondo lui Brusca non è mai stato un vero pentito e fece solo depistaggio mentre lui mise il cuore quando si dichiarò pentito e accettò di collaborare.

Per me questo video è molto interessante perché sono sempre racconti di mafia e vicende orribili ma sono raccontati da chi è stato artefice di questi reati e quindi rende tutto più interessante.
Ho trovato questo video cercando le parole mafia, comunicazione e ragazzi.

Guarda gli altri contenuti di Francesco V.