In questo video vengono elencate alcune morti di bambini innocenti che hanno perso la vita ha causa della mafia, quindi è certo che essi seguano un codice d’onore?. Come quella di “la mafia non ammazza i bambini e le donne” come per dire che se succede non è colpa della mafia perche ha un codice da rispettare.
Pero questa regola falsa non ha ha avuto valore per il piccolo Nicola Campolungo, di soli 3 anni, lui era nel suo seggiolino in macchina con il nonno, ed e stato ucciso con un colpo di pistola, di seguito a cio l’auto e stata data alle fiamme.
lui non è l’unica vittima, come lui ci sono molti altri bambini uccisi, e tutto questo rispetto che dicono nel codice non lo vedo, come possiamo leggere dall’articolo sotto.
non ci potrebbe esssere niente di piu falso, perche se facessero come direbbero .Allora, perche sono morti 125 bambini in tutta italia di cui solo 108 riconosciuti dallo stato?e donne uccise? bambini sequestrati, sciolti nell’acido e bruciati. questo per loro è essere “uomini d’onore” ? ai nostri occhi di certo no, di “onore” c’e solo la parola. l’onore è tutt’altra cosa.
qui davanti vi elenco le dieci regole di un decalogo del “perfetto mafioso” ritrovato tra i documenti sequestrati dal boss “Salavatore lo piccolo”.
1. “Non ci si può presentare da soli ad un altro amico nostro, se non è un terzo a farlo”.
2. “Non si guardano mogli di amici nostri”.
3. “Non si fanno comparati con gli sbirri”.
4. “Non si frequentano né taverne e né circoli”
5. “Si ha il dovere in qualsiasi momento di essere disponibile a cosa nostra. Anche se c’è la moglie che sta per partorire”.
6. “Si rispettano in maniera categorica gli appuntamenti”.
7. “Si deve portare rispetto alla moglie”.
8. “Quando si è chiamati a sapere qualcosa si dovrà dire la verità”.
9. “Non ci si può appropriare di soldi che sono di altri e di altre famiglie”.
10. “L’organizzazione pone un veto su chi ha un parente stretto nelle varie forze dell´ordine e su chi ha tradimenti sentimentali in famiglia” e su “chi ha un comportamento pessimo e che non tiene ai valori morali”.
su l’ultimo comandamento avrei da ridire, quello di chi verra punito chi ha un comportamento pessimo e che non tiene valori morali.
ma chi uccide un bambino a sangue freddo, secondo te non ha un comportamento pessimo??.
in questo “codice” si parla tanto del rispetto delle regole, ma io sinceramente non lo vedo, il valore morale non lo vedo, ma ringraziamo che non tutti sono cosi. Che per nascondersi dietro ai loro omicidi e massacri tirano in ballo la storia che hanno un codice d’onore.
C’e chi la rispetta e ce chi no, se no tanti bambini e donne non ne avrebbero rimesso la vita. molte delle loro regole “sono falsi miti”.
E con tutto quello che fanno,(sicari mafiosi) hanno anche il coraggio di fare un codice d’onore, come se loro sapessero cos’è l’onore.
Non riesco ad immaginare un uomo d’onore che uccide un bambino o una donna, mi sembra surreale, non dovrebbe manco definirsi uomo.
Le mafie rispettano un codice d’onore?