In questo video, la donna Immacolata Iacone, moglie dell’ex boss della Camorra Raffaele Cutolo, racconta della loro storia; lei a 17 anni ha conosciuto Raffaele e se ne innamorò, il quale venne sottoposto al regime del 41 bis, infatti quando egli fu già in carcere si sposarono e in seguito ebbero una figlia attraverso l’inseminazione. Successivamente il boss morì nel carcere, non le venne nemmeno detto subito e poté solo visitare la salma per 4 minuti con tutti i carabinieri, con poliziotti e tantissimi uomini delle forze dell’ordine. Provo ammirazione per questa persona perché pur avendo sofferto molto, manda un messaggio profondo ai giovani, di non prendere la strada sbagliata che magari può portarti alla ricchezza e alla fama, ma alla fine arriverà la sofferenza. L’onestà, la libertà e la giustizia sono più importanti.
Immacolata dichiara che lei non c’entra nelle cose del marito, ne è sempre stata fuori, lei ha seguito suo marito solo per amore, solo perché se ne era innamorata.
Ho scelto questo video perché mi ha colpito molto il coraggio di questa donna a raccontare la sua storia, le sue sofferenze e la sua pura verità.
Mi chiedo inoltre perché un uomo debba rinunciare alla sua vita, la sua libertà, ad avere una famiglia per seguire una strada ingiusta, basata sulla criminalità e sull’illegalità.
Dal minuto 1’46” a 4’40” e dal 7’53”.