Le Marche un’isola felice? Purtroppo le Marche non sono un’isola come noi ci aspettavamo, o per lo meno io non mi aspettavo che nella mia regione ci fosse il famoso fenomeno della MAFIA.
(Al minuto 1 dice:) “Nella nostra regione sono state oltre 150 persone denunciate o arrestate per reati associativi.
Nel lontano 2013 ci sono state molte infiltrazioni mafiose di cui: 5 operazioni antiriciclaggio, 11 persone arrestate per sospetto di ndrangheta 50 persone denunciate per sospetto di ‘ndrangheta 54 episodi episodi di estorsione, 6 episodi di usura 4 episodi di concussione, 3 episodi di concussione”.
Questo video ci vuole spiegare che le Marche non sono un posto dove non ci sono sospetti di mafia, nessun territorio purtroppo ne è indenne. Se io fossi al corrente di queste cose andrei dalla polizia e denuncerei tutto, sinceramente io neanche pensavo che ci fossero dei sospetti mafiosi nella mia regione, e quante persone hanno sollevato il problema alla polizia per sospetto di ‘ndrangheta.
Secondo me la mafia è una cosa inutile che crea problemi nelle regioni, porta solo a guai e paura da parte degli abitanti del luogo dove è avvenuto l’arresto /la denuncia per sospetto. Per me queste cose le dovrebbero sapere tutti gli abitanti delle regioni e cioè che la mafia è presente nel loro territorio e dovrebbero avere un minimo di conoscenza di che cosa è la mafia o per lo meno di come agisce.

Guarda gli altri contenuti di Manuel P.