Ho trovato questo video inserendo le 3 parole: “imprenditore”, “sfida”, “mafia” e ho scelto il primo video che è uscito. Parla di un imprenditore di nome Gianluca Cali’ che vive a Palermo e dal 2011 combatte contro la mafia e ha sempre denunciato i fatti che gli sono capitati, come ad esempio dare fuoco alle automobili che vende. Cali’ ha inoltre comprato all’asta la villa del boss Michele Greco, dove la mafia si riuniva per pianificare omicidi. Oggi la villa è diventata una casa vacanza per turisti.
Questo video è importante per capire come vivono coloro che hanno denunciato la mafia, che vivono sempre con la paura di essere uccisi. Del video mi è rimasto impresso la villa che prima apparteneva alla mafia e ora è stata riscattata.
Consiglio questo video a tutti per capire come ci siano ancora tante persone coraggiose che denunciano la mafia. Questo video risponde alla domanda “le mafie danno lavoro?” dicendo che in questo caso la mafia ha cercato di togliere il lavoro incendiando le auto che l’imprenditore doveva vendere: questo però non ha fermato Gianluca Cali’ che nel finale del video dice che i mafiosi potranno bruciare tutte le auto che vogliono ma non bruceranno mai la sua dignità!

Guarda gli altri contenuti di Alessandro D.