Il video che ho scelto, mostra il luogo che è stato la prigione di un bambino di 12 anni per 2 anni e che fu poi anche il luogo della sua morte. Era un bambino innocente, che aveva come unica colpa di essere figlio di un pentito di mafia che aveva scelto di parlare, e il suo rapimento fu un messaggio che disse quello che c’era da dire meglio delle parole.
é impossibile esprimere quanta crudeltà ci sia in un gesto del genere, rapire un bambino e privarlo della vita che ognuno dovrebbe avere vedendo ogni giorno che passa la luce nei suoi occhi spegnersi, per poi ucciderlo in un modo così brutale.
Questo video è molto significativo perché mostra la vera realtà della mafia, che ancora oggi molte persone si ostentano a non vedere e a ignorare perché non li tocca in prima persona e perché sembrerebbe non fare niente di male, ma non è vero.
La mafia è capace di sciogliere un bambino nell’acido perché non sa cosa fare di lui e non si farebbe scrupoli a rifarlo pur di preservare la loro organizzazione, perché non hanno rispetto verso loro stessi, e degli altri ancora meno.

Guarda gli altri contenuti di Irene G.