L’ESPERIENZA DI CINEMOVEL
Il corso di Cinemovel per me è stato molto importante e interessante perché a noi studenti ci ha fatto capire un sacco di cose.
A questo progetto ho dedicato un tema per la scuola che abbiamo fatto lunedì e che la prof tra qualche giorno ci riconsegnerà con una valutazione.
Cinemovel a me è piaciuto molto perché ci ha fatto conoscere meglio le mafie e come sono veramente e abbiamo imparato anche dei nuovi termini adeguati al contesto come ad esempio: boss mafioso, pizzo, criminalità organizzata ecc .
Sinceramente finire questo percorso a me è dispiaciuto molto perché non faremo più delle ricerche che poi presenteremo agli incontri e non troveremo più video che parlano di mafie se sono visibili nel territorio, se danno lavoro, se uccidono
le persone, se rispettano un codice d’onore e se le mafie comunicano .
Io consiglierei questa esperienza a tutti i ragazzi per non diventare criminali e per non fare gli stessi sbagli di tutte quelle persone che ora sono state arrestate oppure sono morte.
L’anno prossimo, volentieri, vorrei
rifare questo progetto, sempre,
con il nostro insegnante Enzo Bevar che è stato un insegnante gentile ed amichevole con tutti e che ci ha imparato cose nuove in modo divertente.

Guarda gli altri contenuti di Diego G.