Quest’anno abbiamo lavorato sull’importanza di saper riconoscere delle fake news e questa sicuramente non lo è!

Il video che ho scelto mette insieme una serie di riprese dal vivo del lavoro svolto dai carabinieri di Palermo, mentre intercettano i mafiosi, cioè registrano i protagonisti senza che lo sappiano.
Mi ha molto incuriosito, per questo ne propongo la visione che permette anche di sentire le conversazioni dei mafiosi in diretta.

La scena che ha colpito la mia attenzione è stata quella dello spaccio di cocaina.
Se guardiamo attentamente dal minuto 1.25 fino al minuto 1.43, un uomo passa la sostanza illegale a quello alla sua destra, così che riesca a venderla e guadagnare molti soldi.

Dopo un lungo lavoro di intercettazione, grazie al blitz Apocalisse, sono stati arrestati molti uomini dalla polizia per spaccio di cocaina. Quindi posso affermare che sicuramente le mafie comunicano, facendo anche vedere come vivono bene con tutto il denaro che producono, ma ci sono i carabinieri ad intercettarli possono anche smettere di farlo. La mafia non è qualcosa di buono e non bisogna farsi ingannare.

Per realizzare questa ricerca ho impiegato circa 1 ora e 20 minuti, considerando l’ascolto di vari video e le considerazioni.
Forse è presto per dirlo, ma voglio fare un’altra ricerca al più presto!

Guarda gli altri contenuti di Mattias G.