Il video in questione spiega in modo satirico come funziona la ‘NDRANGHETA, rappresentandola come una grande famiglia in cui, se per caso si fa uno sgarbo ad un componente, i suoi “amici” si vendicheranno.
Nel video appare un uomo che ripete spesso la frase “‘NDRANGHETA IS FAMILY” e qualche secondo dopo appare un donna che per sposarsi ha prenotato un ristorante. Al rifiuto della prenotazione da parte del titolare, in quanto il ristorante era pieno in quella data, il suocero della donna (persona vicina alla ‘NDRANGHETA) manda in fiamme il locale. Ho scelto questo video perché mi ha incuriosito il fatto che si riporti il fatturato della ‘NDRANGHETA (53 milioni di dollari l’anno); infatti mi ha stupito sapere quanto un’ attività criminale possa guadagnare così tanti soldi commettendo dei reati.
Le parole chiave che ho scelto per trovare il video sono” mafia” e ” pubblicità “.
Il video lo consiglio a chi che per decidere cosa fare nella vita si fa attrarre esclusivamente dai soldi, perché proprio su questo la mafia fa leva per invogliare nuove persone a lavorare per loro.

Guarda gli altri contenuti di Gioele G.