Le mafie non rispettano il proprio codice d’onore, ed in questo video è evidente, viene raccontata la storia di un bambino, che proprio secondo il codice non dovrebbe essere “toccato” dalle organizzazioni criminali, che viene ucciso a soli 11 senza neanche un motivo.
Ancora oggi dopo più di 30 anni esso non è ben chiaro, è evidente che sia colpa di un organizzazione mafiosa ma non si sa in particolare perché fu proprio quel bambino, Claudio Domino, a ricevere un colpo di pistola.
I genitori sono intervenuti e informandosi hanno scoperto di condividere la storia con molti altri genitori, poiché i bambini uccisi dalla mafia sono numerosi.
La mamma di Claudio Domino ad oggi gira l’Italia cercando di diffondere il più possibile le storie di questi bambini per rendere loro giustizia e cercare che ciò non accada più, ma soprattutto per evidenziare he non c’è distinzione tra i bambini e non ne esistono di serie A o di serie B.
Ciò riesce a rispondere alla domanda, “le mafie rispettano il loro codice d’onore?” No, e quella dei bambini ne è solo una delle tante dimostrazioni, come possono essere l’esempio delle donne o del rispetto della gerarchia mafiosa stessa.

Guarda gli altri contenuti di Matilde N.