MUSICA DEL CINEMA/FILM
La storia della musica da film e parallela a quella del cinema si è sviluppata ed evoluta seguendo le tendenze culturali e musicali ed è ancora oggi continua ad essere una parte integrante e fondamentale della produzione cinematografica a partire e dalle sue origini dell’epoca del cinema muto che è iniziato all’incirca il 6 gennaio del 1896 con il celebre L’Arrivée d’un train en gare de La Ciotat” dei fratelli Lumière che ebbe un bel successo. La musica al ruolo importante è fondamentale di poter dire quello che la parola o l’immagine non dicono svelare dei movimenti psicologici affettivi che non possono essere detti in nessun altro modo. La musica è un potente mezzo di comunicazione è forse la più potente forma di espressione capace di superare.
La musica nel cinema ha sempre svolto un ruolo fondamentale affiancato con le immagini non è quasi mai solo un commento musicale ma è un vero e proprio valore aggiunto alla scena l’uso di un particolare o specifica nota musicale abbina ad una immagine racconta e più di quello che l’occhio ci suggerisce può essere di rinforzo alle emozioni di contrasto a ciò che accede sullo schermo o presagio di ciò che sta per avvenire con un sorprendente effetto di potenziamento delle suggestioni trasmesse dalla pellicola.

RISPONDO ALLE DOMANDE:
1.La mafia è un’organizzazione di criminale con radici in Sicilia, Calabria e Campania anche nel Nord Italia, in Europa e nel mondo. Ciò che interessa sono il potere economico, ovviamente soldi che riescono a ottenere armi, di droga.
2. Con le pubblicità loro fanno vedere che stanno bene con quello che fanno e come se facessero vedere 2 facce nel senso che fanno vedere che non fanno niente sono brave persone
A quelli che vogliono fare questa organizzazione criminale.
3.Che la mafia non uccide donne e bambini o pure che la mafia ruba i ricchi per darli ai poveri, portano i cappelli o portano sempre vestiti eleganti o pure che sono brave persone, non fanno niente, le mafie danno lavoro.
4.I temi e strumenti del giornalismo d’inchiesta pensano per tutto quello che sai sul mondo del crimine (mafia).
5.Si perché non la conosciamo bene sappiamo che e una organizzazione criminale.
6.Con i social ad esempio fai vedere che hai una vita piena di soddisfazioni basta che uno metta una foto.
7. E comunicano che non fanno niente di male.
le mafie/a teme la scuola rispetto alla giustizia.
8.Quindi le scuole fanno vedere subito il negativo della mafia ai giovani.
9.Il nostro problema e che sappiamo ancora poco della mafia, ma sappiamo solo che hanno parecchia paura dei giovani.

Leggi l'articolo
Guarda gli altri contenuti di Chiara D.