La mafia ha un Codice d’onore che vieterebbe l’uccisione di bambini e in generale minorenni. In realtà, da molti anni tantissimi bambini e adolescenti vengono uccisi dalla mafia.
Ho scelto questo video perché mi ha colpito il fatto che, nonostante il bambino fosse morto, i suoi carnefici hanno sciolto il suo corpo nell’acido, probabilmente per eliminare ogni prova. Si sono accaniti sul suo corpo in un modo brutale e atroce. Due uomini, vestiti da poliziotto, lo hanno preso con una scusa e portato in una casa dove è stato rinchiuso in un bunker, dove è rimasto per più di due anni. La sua unica colpa quella di essere il figlio di un ex boss che stava collaborando con la mafia.
Questa storia mi ha trasmesso sentimenti di ansia, mi ha fatto rabbrividire perché anche io sono un ragazzino, della sua stessa età, e mi sto rendendo conto che, la vendetta che la mafia mette in atto più coinvolgere tutti, non solo persone imparentate con mafiosi, ma anche anonimi cittadini innocenti, quindi ogni volta che esco di casa anche io potrei rischiare la morte.
Vorrei approfondire questo tema e capire quali sono le zone in Italia in cui sono avvenuti delitti che hanno coinvolto ragazzi senza colpa, che si sono trovati nel posto sbagliato o hanno visto qualcosa che non dovevano o hanno pagato per essere parenti di qualcuno che doveva essere colpito.

Guarda gli altri contenuti di Sergio L. S. S.