Ho voluto riportare questo video perchè in quanto abbia proprio la città di Torino come protagonista può portare, soprattutto noi giovani, più vicini a questa realtà che ci sembra tanto lontana.
Il video riporta delle testimonianze di ragazze che, con l’inganno avvenuto proprio da alcuni parenti, sono state convinte a lasciare la loro terra natale per un luogo che teoricamente avrebbe dovuto dargli una sistemazione sicura; tutto ciò non è avvenuto perchè ad aspettarle c’era un lavoro sì, ma tutt’altro sicuro; in seguito si parla di ragazzi di colore che vengono “adescati” per spacciare droga con la speranza di guadagnare qualcosa e per sopravvivere.
Quindi la risposta alla domanda è palese dato che viene dato “lavoro” a persone corruttibili, che non hanno molta altra scelta e che alla fine di tutto a guadagnarci è sempre e solo la mafia.

Trovare il video in sè non è stato complicato ma trovare qualcosa di concreto che ne parlasse si, percui è assolutamente un argomento da approfondire e che può scaturire interesse nel guardarlo a chiunque voglia semplicemente aprire gli occhi e rendersi conto di ciò che lo circonda.

Guarda gli altri contenuti di Giada G.