Le mafie da quando sono in circolazione sostengono di rispettare un codice d’onore, ma è realmente così? Purtroppo oggi le vittime delle mafie sono tante e continuano ad aumentare.
In questo video si parla dell’uccisione di un bambino innocente che probabilmente aveva assistito a un’attività mafiosa e per questo, senza alcuno scrupolo, la sua vita è stata spezzata. Claudio Domino non è l’unica vittima innocente di mafia. La sua vita viene rivendicata insieme a molte altre dai suoi genitori e da coloro che si pongono contro le mafie.
Si parla continuamente di un codice d’onore che ferma le mafie dall’uccidere donne e bambini (visti come simboli di innocenza), ma spesso le azioni dimostrano il contrario. Il codice d’onore non è altro che un’immagine creata dalle mafie per continuare la loro crescita senza perdere supporto.
Oggi, per fortuna, si parla sempre più di mafie e c’è maggior impegno nel contrasto verso di esse. Gli eventi scandalosi e ripugnanti che hanno visto protagoniste le mafie sono noti a moltissime persone grazie ai nuovi sistemi di comunicazione.
È evidente l’atteggiamento violento che caratterizza questi criminali ed è per questo che la storia del codice d’onore crolla su sé stessa.

Guarda gli altri contenuti di Leonardo I.